Salta la navigazione

Soluzioni informatiche e applicazioni HL7 per il settore medicale

Torna all'homepage    Stampa la pagina    Contatti

Suite

Omnicom Suite è una piattaforma applicativa completa, sviluppata su tecnologie Web, in grado di esaudire tutte le necessità dell'Area Diagnostica.
Attraverso le sue funzionalità consente la gestione dei dati amministrativi, contabili, clinici e delle immagini durante l'intero processo di diagnosi ambulatoriale, dalla prenotazione (C.U.P.), all'accettazione dei pazienti con l'eventualmente fatturazione dei ticket e/o solventi, la refertazione sia radiologica attraverso un apposito modulo che ambulatoriale con dei moduli personalizzabili sia per medico che per specialità.
Omnicom Suite è completamente integrata con Omnicom Crs-Siss Suite e con Omnicom Hydra questo le consente l'esposizione di tutti i servizi Siss e l'integrazione con tutti gli applicativi esistenti.
Prenotazione
Accettazione
Per il caricamento e la gestione dell'impegnativa e in generale dei documenti contabili a supporto della richiesta delle prestazioni sanitarie. La funzione di accettazione ?certifica? l?esistenza di un documento formale che raccoglie differenti prestazioni e ne calcola l'importo da pagare, in funzione dei diritti di esenzione dal ticket che l'assistito potrebbe avere.
Cassa
Per il caricamento e la gestione delle operazioni di cassa. Le operazioni di cassa possono essere relative sia a situazioni che non riguardano l'erogazione di prestazioni sanitarie (e che, quindi, non richiedono una precedente accettazione), sia a operazioni che necessitano della preliminare fase di accettazione (per il corretto conteggio delle prestazioni da pagare).
Refertazione
Per la refertazione delle prestazioni ambulatoriali precedentemente accettate e /o incassate.
Il programma di Refertazione è un sistema incentrato sul paziente , consentendo di realizzare una cartella clinica completa e divenendo un utile strumento di consultazione ed archiviazione.
Modulo di refertazione specifico ed ottimizzato per i Servizi di Diagnostica dell'Immagini, contiene tutte le funzionalità esclusive della refertazione radiologica:
Moduli di refertazione ambulatoriale è un efficace e completo sistema di refertazione ambulatoriale, estremamente flessibile si adatta alle più elaborate esigenze: Basato su un motore in grado di generare interfacce applicative da un linguaggio dichiarativo, senza dover modificare o aggiungere moduli software al sistema esistente .
Tecnicamente il motore combina procedure precostruite ad un set di controlli standard consentendo la realizzazione di sistemi che, appoggiandosi al programma di base, possono gestire qualsiasi referto per qualsiasi reparto.

Nella pratica significa che non è necessario costruire ogni volta un applicativo ad hoc per informatizzare le procedure di refertazione di un reparto, ma è sufficiente ?disegnare? l?interfaccia relativa agli esami che si vogliono gestire.

La Refertazione è inoltre un prodotto fortemente integrato:
W3C Standard