Salta la navigazione

Soluzioni informatiche e applicazioni HL7 per il settore medicale

Torna all'homepage    Stampa la pagina    Contatti



Integrazione con HL7

Traduttore HL7
Hydra supporta contemporaneamente tutte le diverse versioni dell'HL7 esistenti, verificando l'aderenza allo standard, cosi come la possibilità di gestire tutte le variazioni presenti sul mercato. Hydra HL7 contiene il dizionario per tutti i tipi di messaggi e gli eventi HL7 delle versioni 2.X, un motore di integrazione per la gestione dei messaggi, una serie di adattatori ciascuno per un differente meccanismo di comunicazione e gestisce inoltre un tracking accurato di tutti i messaggi inviati e ricevuti.
Gestione messaggi HL7
Con la soluzione Hydra non occorre conoscere la sintassi e la semantica HL7. Grazie ad una interfaccia grafica, una potente funzione di analisi, un dizionario che include sia i messaggi sia gli eventi associati, l'adattamento delle procedure sanitarie esistenti al protocollo HL7 è estremamente semplificato.
Traduzione messaggi XML - messaggi HL7
Con Hydra Messagging Wizard è possibile da un semplice file XML che contiene le informazioni di un ricovero, definire le relazioni tra i campi dati con i campi del messaggio HL7 ADT / A01 (accettazione ricovero).
Infrastruttura dati - mappatura messaggi HL7
Allo stesso modo è possibile collegare direttamente i campi del database dell’applicazione con i campi della struttura HL7, in modo tale da trasformare facilmente le informazioni in messaggi HL7.
Tracking e inoltro messaggi HL7
Definito quale messaggio implementare, a carico di Hydra è l'inoltro del messaggio all'applicazione destinataria, e la gestione della risposta tracciando tutte le attività in un sistema di log.
Data repository messaggi HL7
Hydra è anche un DataRepository: avanzati tools grafici permettono di creare una nuova struttura dati, costruita su messaggi HL7 in ingresso, o l'integrazione con una struttura dati esistente, mappando gli elementi del messaggio direttamente con i campi del DataBase della applicazione esistente.
Soluzione HL7
Le avanzate funzionalitÓ del middleware Hydra quali l'elevato grado di integrazione, la bidirezionalitÓ, le funzioni di DataRepository, le attivitÓ di log consentono di costruire una completa soluzione basata sul protocollo HL7.
Piattaforma HL7 code-free
Hydra ,rispetto ad un approccio tradizionale in cui si rende necessario modificare le applicazioni esistenti, impiegando ad esempio delle librerie HL7, permette una integrazione molto pi¨ semplice.
W3C Standard