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Soluzioni informatiche e applicazioni HL7 per il settore medicale

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Introduzione

La firma digitale costituisce uno dei cardini del processo di e-governement. Possono dotarsi di firma digitale tutte le persone fisiche: cittadini, amministratori e dipendenti di società e pubbliche amministrazioni. Per dotarsi di firma digitale è necessario rivolgersi ai certificatori accreditati: soggetti pubblici e privati che hanno ottenuto l’autorizzazione a svolgere tale attività.

Certificatori accreditati sono soggetti pubblici o privati che emettono certificati qualificati conformi alla Direttiva europea 1999/93/CE e nazionale in materia. Forniscono i servizi di certificazione inerenti la firma digitale e possono rilasciare certificati di autenticazione per conto delle pubbliche amministrazioni che rilasciano smart card conformi alla Carta nazionale dei Servizi (CNS). In questo ambito generano quindi, su richiesta dell’Ente Emettitore (pubblica amministrazione) i certificati di autenticazione utilizzati dal titolare della CNS per l’accesso ai servizi in rete.

L’OMNICOM SIGN GUI è un componente che permette ad una Applicazione di gestire la firma di un documento in conformità con la Carta Nazionale dei Servizi ( CNS ) , già adottata dalla Regione Lombardia ( CRS-SISS ) , con costo nullo in termini di modifiche al software applicativo.

Compatibilità: PC/SC, PKCS#11, PKCS#7 La OMNICOM SIGN GUI è realizzata utilizzando le più avanzate metodologie software , e rappresenta lo stato dell’arte nell’impiego degli strumenti di sviluppo e degli standard internazionali .NET , HL7 , XML, COM. La piattaforma OMICOM SIGN GUI si appoggia al motore OMNICOM Hydra 2009 per l’integrazione verso le applicazioni HL7, e alla SDK OMNICOM SISS Suite per l’integrazione verso il SISS.
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