Salta la navigazione

Soluzioni informatiche e applicazioni HL7 per il settore medicale

Torna all'homepage    Stampa la pagina    Contatti

W3C Standard

L'aderenza agli standard Ť un valore per tutti.
Creare un sito Web per tutti non è un compito facile.
OMNICOM s.r.l., con il contributo di Evoluzione Telematica, si è impegnata a realizzare questo sito secondo gli standard web.
Il codice delle pagine è stato scritto rispettando le specifiche XHTML 1.0 e CSS 2.0 del W3C (World Wide Web Consortium) consorzio che detta tutte le specifiche alla base del World Wide Web, da HTML a XML, dai CSS all'accessibilità WCAG.

Gli sforzi si sono concentrati sull'implementazione di tutti gli accorgimenti utili a rendere il sito conforme agli standard, ad esempio nessuna tabella è stata utilizzata a scopo di impaginazione, nel codice viene sempre segnalato il cambio di lingua, in modo da permettere agli Screen Reader di pronunciare correttamente le parole se viene fatto uso di parole in lingua straniera.
Gli acronimi sono sempre evidenziati da una sottolineatura tratteggiata. Soffermandosi con il mouse sopra la parola è possibile conoscerne il significato. Le abbreviazioni sono segnalate nel codice.

Il sito è stato collaudato su Internet Explorer 6, Opera 7.x e Netscape 7.1

È stata verificata la conformità ai seguenti standard:

xhtml  css


Vantaggi di uno sviluppo conforme agli standard:
Tutto è perfettibile. Per questo vi chiediamo di segnalarci eventuali problemi o dubbi sull'idoneità di questo sito. In questo modo ci aiuterete a migliorarlo.

Per approfondimenti vi invitiamo a proseguire la navigazione sul sito ufficiale del World Wide Web Consortium

W3C